IMPEC Piscine e Sali - scalette piscne

SCALETTE

LA SCALETTA TRADIZIONALE

La scaletta garantisce un comodo e sicuro accesso in vasca. Generalmente è in acciaio inox, a corpo unico o composta di due parti, con gradini antiscivolo sommersi e corrimano ancorato all’esterno. In vasche di ampie dimensioni se ne possono installare più di una, in particolare in prossimità del trampolino.

IMPEC Piscine e Sali - scalette piscne

LA SCALA PREFABBRICATA IN ACCIAIO 

Completamente realizzata in pannelli d’acciaio Myrtha®, viene prodotta e assemblata direttamente in azienda, dove viene rivestita in PVC e rifinita con Softwalk® e antisdrucciolo sulle pedate. I rapidi tempi di assemblaggio consentono un risparmio sia in termini di tempi d’installazione che economici. La scala prefabbricata in acciaio Myrtha® può essere realizzata in vari modelli: romana, rettangolare e triangolare.

IMPEC Piscine e Sali

LA SCALA RECESSA

Inserita in un recesso laterale, ha utilizzo simile a quello della scala romana, ma con profilo rettangolare. Consigliabile per i più sportivi, perché permette di sfruttare tutta l’ampiezza della vasca. Rispetto alla scala romana ha un design lineare che si integra perfettamente con le architetture più rettilinee e minimali.

IMPEC Piscine e Sali

LA SCALA ROMANA

Per un agevole ingresso in acqua è consigliabile la scala romana, che permette un accesso graduale e può diventare anche una piacevole area relax. Può infatti anche integrare una o più panche idromassaggio, equipaggiate con relative bocchette. La scala romana deve essere prevista già in fase progettuale quale elemento strutturale della vasca.

IMPEC Piscine e Sali